Uno dei fattori di massimo rilievo in una campagna di email marketing è il tasso di recapito o deliverability, intesi come la capacità di un mailing di essere instradato dal mittente al destinatario, in modo tempestivo e nella sua interezza. Una buona deliverability ci garantisce di stabilire un contatto con i potenziali clienti, che riceveranno i nostri mailing nelle loro caselle di posta che potranno così essere aperti e cliccati, generando un effettivo ritorno della campagna.
Ricordiamo che i mailing che non finiscono in una casella di posta, e di conseguenza non vengono letti, rendono inefficace la strategia della tua campagna e vanificano i tuoi sforzi di marketing. Per noi di mailTOadv il tasso di recapito è un obiettivo importante che garantiamo ad ogni nostro cliente.
Per migliorare la deliverability noi di mailTOadv operiamo su aspetti di diversa natura:
Tecnica – con il controllo in automatico degli indirizzi e la gestione completa dei bounce minimizzano i principali rischi legati alla deliverability.
Una buona gestione della blacklist riduce le segnalazioni di spam.
Il controllo della sintassi dei messaggi email, insieme all’invio in tempi e quantitativi controllati, completano il pacchetto delle funzioni del nostro software.
Relazione – manteniamo rapporti privilegiati con ISP e con i principali email client a livello internazionale.
MailTOadv è impegnata in tutte le principali iniziative anti-spam ed a quelle legate alla deliverability (ad es. MAAWG), per curare gli interessi dei nostri clienti e stabilire i parametri per attività di email marketing sicure ed efficaci.
Contenuto – grande attenzione ai dettagli quali la formattazione e la presenza di link di unsubscribe: una newsletter “ben fatta” ha più possibilità di passare attraverso le maglie dei filtri antispam