Oggigiorno grazie alla grande diffusione dei dispositivi elettronici con accesso diretto alla rete il modo di comunicare sta cambiando radicalmente. Nessuno può sottrarsi a questa trasformazione, soprattutto chi fa della comunicazione il canale privilegiato per svolgere la sua professione. Le compagnie turistiche sono uno di quei settori che non può assolutamente prescindere dall’essere al passo coi tempi, e a maggior ragione è interessato a seguire le nuove tendenze. I social network, ad esempio, rappresentano una realtà importante in termini di bacino d’utenza, consentono rapidi scambi di informazioni e vengono utilizzati da chiunque. In passato uno degli strumenti più diffusi nelle aziende era il fax, che grazie alla possibilità di inviare documenti in tempo reale, rappresentava una svolta rispetto alla posta tradizionale. Con l’avvento di internet la sua utilità è destinata a scomparire, relegandolo ad essere uno strumento più adatto alle esposizioni nei musei di oggettistica contemporanea che altro, rimpiazzato dalle mail o dai servizi di fax online. Ogni giorno una piccola impresa, quale può essere una normale agenzia di viaggio, riceve ed invia migliaia di comunicazioni e offerte di vario genere, che sarebbero impossibili da gestire senza l’ausilio delle moderne tecnologie. E’ proprio in questo settore che si inserisce mailTOadv, un sistema innovativo grazie al quale con pochi e semplici click è possibile raggiungere l’interlocutore ideale. Un vero e proprio “booster” studiato apposta per venire incontro alle esigenze delle compagnie che operano nel settore del turismo, implementando le potenzialità del marketing via e-mail. Una soluzione ideale per potenziale le campagne DEM create dai vari Tour operator, dalle compagnie aeree o dai singoli agenti di viaggio. Il servizio permette di selezionare il target d’utenza più idoneo alle finalità promozionali prefissate.
Inoltre il sistema si integra perfettamente con i social network, che come accennato in precedenza svolgono un ruolo essenziale a livello di comunicazione, specialmente nelle campagne di e-mail marketing. Grazie ad un ricchissimo database costituito dai migliori operatori turistici, mailTOadv garantisce alle campagne DEM un riscontro efficace, oltre ad un indice di gradimento elevato da parte di chi riceve le promozioni. L’utilizzo del programma è semplicissimo, occorre registrarsi gratuitamente sul nostro sito e cominciare da subito a creare le proprie campagne pubblicitarie tramite l’invio di mail e newsletter. I contatti personali possono essere caricati in vari formati, siano essi txt, csv o xls, al fine di organizzare gruppi selezionati a seconda delle necessità. Il software è in grado di rilevare gli indirizzi errati tramite la verifica del dominio, eliminandoli automaticamente laddove fosse necessario.
I risultati verranno riassunti in un report digitale in modo da tenere sempre sotto controllo qualsiasi operazione eseguita. La possibilità di interagire in formato HTML consente di gestire nella maniera più appropriata gli elementi da inserire nella campagna pubblicitaria, come foto, testi, locandine e template. Una volta ultimata la realizzazione del volantino elettronico mailTOadv provvederà a recapitarlo ad una o più liste di contatti selezionate. In aggiunta a ciò, la possibilità di creare una black list consentirà di evitare l’invio a destinatari non desiderati.
Le statistiche riguardanti il riscontro della campagna pubblicitaria saranno riassunte nelle apposite sezioni, e verranno inviato automaticamente, sotto forma di report contenente una gran quantità di dati. Dal conteggio delle e-mail stampate e inoltrate, al numero di click totali, passando per gli orari di invio/ricezione, condivisioni sui Social Network, la geo-localizzazione sulla mappa, la percentuale effettiva di lettura inerente alla posta inviata e tanti altri ancora. Ciò che rende mailTOadv un servizio unico nel suo genere è l’accurata selezione del database di cui dispone, con oltre quindicimila recapiti e-mail di agenzie cui è possibile inviare le campagne senza alcun tipo di limite. Il software riconosce autonomamente i contatti non più attivi, procedendo mensilmente alla loro eliminazione. Attraverso gli appositi portali di settore, il numero degli iscritti sale quotidianamente, aggiungendo nuova linfa alle liste già ricche presenti sulla piattaforma. Per di più è possibile inserire la webform nel proprio sito internet, agevolando così le procedure di registrazione da parte dei nuovi utenti.
Per ottenere un preventivo su misura è sufficiente compilare il modulo contatti, ed usufruire di un servizio che ripaga ampiamente i costi sostenuti per l’attivazione in termini di risultati concreti. Senza considerare che scegliere mailTOadv significa implicitamente avere un occhio di riguardo per l’ambiente. Si, perché in questo modo si evita di sprecare grandi quantitativi di carta, a fronte di un riscontro sempre maggiore.
L-email è tutt’ora una delle avanguardie della comunicazione moderna, nonostante esista da quando internet ha fatto il suo ingresso nelle case di tutto il mondo. MailToadv consente quindi di risparmiare in modo considerevole e di rendere più accattivanti le campagne pubblicitarie, che con l’utilizzo del colore o di elementi animati ed interattivi assumono una nuova veste. Insomma, niente più spese scriteriate per la carta, per il toner della stampante o per la manutenzione di strumenti come il fax, ma una pratica soluzione per venire incontro ai bisogni di un mercato in costante espansione.