Creazione Landing Page
Di quale landing page ho bisogno?
Landing Page Reference
Di consultazione
Per offrire all’utente il maggior numero di informazioni su un determinato prodotto o servizio
Landing Page Transational
Transazionale
Con unico obiettivo quello di spingere il visitatore a compilare un modulo di richiesta preventivo/informazioni
Squeeze Page
Di selezione
Create con l’unico intento di raccogliere nominativi ed indirizzi email di potenziali clienti, da utilizzare per le prossime campagne marketing.
Dopo aver creato, impostato e spedito la tua newsletter o mailing promozionale, è arrivato il momento di verificare come tutto questo ha funzionato.
Se i tassi di conversione delle tue campagne di email marketing non sono soddisfacenti, la responsabilità potrebbe essere della Landing Page.
Il compito della pagina di atterraggio (traduzione letterale) è quello di convincere il visitatore a compiere un azione, che sia registrarsi o acquistare qualcosa in modo da aumentare il tasso di conversione (Conversion Rate CR) della campagna.
Ma come fare per assicurare alla nostra pagina di atterraggi, un buon tasso di conversione?
Prima di tutto dovremo verificare la compatibilità della landing page su tutte le piattaforme, risoluzione, peso e tecnologie utilizzate. La nostra esperienza nel settore ci porta a preferire una semplice pagina scritta in html.
Richiedi sempre e solo una sola azione al visitatore, in modo da non confonderlo.
Formula un’offerta davvero irresistibile Ricorda di evidenziare sempre la temporaneità dell’offerta, indicando una data di scadenza.
Richiedi la compilazione di moduli semplici e veloci da compilare.
Queste sono solo alcune delle regole base, per la preparazione di una buona landing page.
Contattaci: ti aiuteremo a definire e sviluppare una strategia di Email Marketing su misura per la tua azienda.