Email marketing turismo, perché è importante

Crea valore con l’email marketing

Perché fare email marketing nel turismo

In un settore altamente competitivo come quello del turismo, essere in possesso degli strumenti giusti per farsi conoscere, sponsorizzare le proprie offerte, fidelizzare i clienti e creare con loro un rapporto empatico basato sul coinvolgimento e le emozioni è di vitale importanza per distinguersi e primeggiare.

Il mercato, sempre più dinamico e flessibile, ha visto spostare la domanda verso il cyberspazio, è online che l’utente ricerca le informazioni di cui ha bisogno, è nella rete che il turista va a caccia delle offerte imperdibili oppure dell’organizzazione perfetta per quel viaggio che sogna da tutta una vita. L’invio di newsletter sul turismo è la risposta alle sue esigenze.

Una comunicazione efficace, costruita in funzione della conoscenza e della relazione instaurata con il cliente per fornire soluzioni su misura, non fa che aggiungere valore al brand. Il coinvolgimento è alla base di un rapporto continuativo e duraturo, lo scopo di una campagna di email marketing, il nuovo modo di fare marketing per agenzie di viaggi e tour operator.

MailTOadv

MailTOadv nasce da questa esigenza ed è stato ideato e sviluppato proprio per il settore del turismo. Fonda la sua esperienza sull’osservazione e lo studio di diversi competitor stranieri, è semplice da utilizzare, non richiede competenze specifiche né l’installazione di particolari software. È intuitiva, consente di creare vari gruppi per la spedizione delle campagne mail suddivisi per categorie o ricercare target di clienti specifici che rispondono a determinate caratteristiche in funzione della località, del settore di appartenenza, della tipologia o altri parametri personalizzabili.

È un sistema unico, realizzato espressamente per le DEM del turismo (Direct Email Marketing). In pochi semplici passi è possibile creare una campagna di email marketing, associarla alla lista di spedizione e inviarla, il tutto attraverso un’interfaccia di gestione drag&drop che metterà in risalto la creatività con template dalla grafica accattivante e suggestiva. Un servizio che se non si vuole fare in autonomia, si può affidare agli esperti di MailTOadv che con la loro esperienza saranno in grado di dar vita a template personalizzati, perciò unici e originali, capaci di aumentare le percentuali di lettura e i click to action.

Servizi di MailTOadv

MailTOadv offre ai propri clienti tante soluzioni e servizi per rendere unica l’esperienza ed efficace la comunicazione. Un database del turismo con più di 15.000 indirizzi mail certificati di agenzie in Italia, 90.000 internazionali, 7.000 contatti scolastici, 10.000 di associazioni in Italia e 15.000 hotel italiani, per inviare in modo illimitato le proprie campagne. Perché la cosiddetta best practice di questa strategia di marketing è la pertinenza, ovvero la capacità di inviare la comunicazione giusta al giusto destinatario e nel momento opportuno.

Con l’utilizzo di queste liste i tassi di apertura sono percentualmente migliori e molto più numerose le conversioni. Questi risultati sono garantiti da un continuo lavoro, da parte dello staff di MailTOadv, di eliminazione di quei contatti che risultano inattivi da molto tempo, di raccolta di nuovi utenti interessati alla ricezione di offerte legate al turismo e ai viaggi, di aggiornamento dei dati con periodiche richieste che segnalino il cambiamento di quelle informazioni ritenute importanti per una corretta ed efficiente comunicazione.

email marketing per il turismo mailtoadv

La campagna può andare oltre il semplice invio della mail è proseguire con una landing page creata appositamente sempre tramite il semplicissimo sistema di drag&drop con il quale è possibile trascinare ogni sezione della pagina e dar vita a bellissime landing page responsive.

MailTOadv non è solo un servizio fine a se stesso, il rapporto non finisce con la vendita di un qualunque pacchetto, ma è assistenza e vicinanza. Un contatto diretto telefonico o la possibilità di venire richiamati in breve tempo da un operatore se si invia un’email, con un gruppo di lavoro pronto a risolvere qualsiasi problematica grazie alla comprovata esperienza.

Infine, uno dei momenti più importanti di una campagna DEM è quello della verifica, dell’analisi statistica, della valutazione dell’efficacia di un’azione. MailTOadv va oltre il semplice report offrendo una visione a 360 gradi, completa di click e letture totali, delle regioni in cui la newsletter è più gradita, del conteggio delle mail inoltrate o stampate, con una rappresentazione grafica dei risultati e la possibilità di esportare i dati su un foglio excel.

Costi e condizioni

Tutte queste opportunità sono disponibili in prova gratuita per il periodo iniziale per offrire ai propri clienti un’ulteriore grande vantaggio, quello di verificare l’effettiva bontà dello strumento, di testarne le potenzialità e allo stesso tempo prendere dimestichezza con le varie funzionalità.

Sono disponibili diversi pacchetti tra i quali scegliere il servizio più adatto alle proprie esigenze, dal semplice acquisto dell’invio delle mail senza che sia presente il logo di MailTOadv al pacchetto delle campagne DEM. Per gli abbonamenti annuali si parte da un minimo di 99 euro più Iva che è il costo destinato all’acquisto del servizio dedicato alle strutture ricettive.

Non è previsto alcun costo iniziale di attivazione e i prezzi, considerando gli strumenti a disposizione, la tecnologia di altissimo livello prettamente orientata verso il settore turistico e il database sterminato, sono competitivi e alla portata di tutti. Richiedere una prova gratuita di MailTOadv è semplice e per chi ancora non ha mai provato questo servizio e più in generale la DEM come forma di marketing è arrivato il momento di sperimentare con successo questo nuovo e vincente canale.

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